Nova: le persone contano

Per le persone.... per il lavoro...

Nova nasce come società cooperativa nell’anno 1999, come cooperativa di produzione lavoro. Nell’anno 2006, a seguito dell’adeguamento del proprio statuto ai sensi della legge 381/91 Nova diviene Cooperativa Sociale di tipo B.

La Mission di Nova è il perseguimento dell'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini attraverso lo svolgimento di attività finalizzate all'inserimento ed all'integrazione sociale e lavorativa di persone svantaggiate.

Si ispira ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale ed in rapporto ad essi agisce. Questi principi sono: la mutualità, la solidarietà, la democraticità, l'impegno, l'equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, lo spirito comunitario, il legame con il territorio, un equilibrato rapporto con lo Stato e le Istituzioni Pubbliche.
 Intende realizzare i propri scopi sociali operando di preferenza nell'ambito territoriale anche mediante il coinvolgimento delle risorse della comunità, dei volontari, dei fruitori dei servizi ed enti con finalità di solidarietà sociale, attuando in questo modo, grazie all'apporto dei soci, l'autogestione responsabile dell'impresa.

Nova opera in forma mutualistica e senza fini speculativi tramite la gestione in forma associata dell'impresa, dando continuità di occupazione lavorativa ai soci alle migliori condizioni economiche, sociali e professionali.

Le attività, sono finalizzate prevalentemente all’inserimento lavorativo di disabili psico-fisici e di persone in stato di disagio sociale.

 

 


FILES
3.21 MB
330.92 KB