Manutenzione Aree Gioco

Per i bambini... per la sicurezza

Nel suo percorso di miglioramento dei servizi, con la frequenza ad un corso organizzato da TUV Rheinland Group, ha ottenuto l'attestato di competenza relativo alla “Sicurezza dei Parchi Gioco” sulla base della norma europea UNI EN1176 parti 1-7. E

Il progetto “SCOIATTOLO” ha come finalità l'inserimento sociale e lavorativo di persone svantaggiate, facendo riferimento alla legge n°381 del 1991 e non ultimo alla legge Regionale n° 23 del 2006; questo per noi è un valore aggiunto che, abbinato alla crescita della nostra organizzazione e allo sviluppo di nuovi servizi, ci ha permesso di maturare le competenze necessarie. 

Gli obiettivi del progetto sono essenzialmente tre:

Primo: poter mettere in sicurezza e garantire il corretto stato di conservazione delle strutture ludiche, delle panchine e delle staccionate presenti nei parchi pubblici. 

Secondo:obiettivo del progetto ”SCOIATTOLO” è quello di garantire, oltre al corretto funzionamento, alla messa in sicurezza e alla cura estetica delle strutture ludiche, una pulizia costante dei parchi gioco in collaborazione o su segnalazione degli Enti che partecipano al nostro progetto.

Il Terzo obiettivo è trasversale all' inserimento lavorativo degli utenti: il progetto compie un intervento di sensibilizzazione della popolazione facendola entrare in contatto con questi particolari soggetti nel loro ambiente lavorativo, permettendo così la diffusione di buone pratiche sociali. 

Manutenzione aree gioco Manutenzione aree gioco Manutenzione aree gioco